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La salute parte dalla tavola!

Ormai lo sappiamo: mangiare bene aiuta ad essere in salute e a vivere meglio.

Il legame che vi è tra cibo e benessere è stretto e solido.

La scelta dei cibi da prediligere, come la frutta e verdura di stagione, dev’essere una scelta attenta e consapevole. 

Mangiare vario e secondo stagione è un toccasana per la salute in quanto, frutta e verdura stagionali, offrono all’organismo vitamine, sali minerali, proteine e sostante antiossidanti fondamentali per la nostra alimentazione e il nostro benessere. 

Ma non solo! Consumare prodotti stagionali è fondamentale per aiutare l’ambiente ed evitare coltivazioni intensive e forzate

Un piatto nutriente con un importante apporto di vitamine è il minestrone dove non possono mancare: la vitamina A che è presente in carote, prezzemolo, zucchine, pomodori o basilico; la vitamina B in patate, legumi e ortaggi verdi; la vitamina C nei broccoli, cavoli e cipolle; le proteine nei fagioli e legumi in generale.

Il minestrone favorisce il benessere dell’organismo aiutando a combattere eventuali carenze nutrizionali ed è ideale per chi desidera un’alimentazione completa soprattutto se accompagnato dai cereali come riso, grano saraceno, quinoa e un filo d’olio come condimento.  

Ottima alternativa a qualsiasi primo o secondo in quanto favorisce il senso di sazietà.

1 Comment

  1. Parole Sante. Purtroppo molte troppe persone in Italia non si documentano, non leggono, si fanno fuorviare dalla pubblicità. Il risultato? Mangiano male, mangiano troppa carne e troppo pesce, troppi grassi, troppi cibi spazzatura…e si ammalano…e spendono soldi in visite mediche.
    I prodotti della Terra sono fondamentali. Ortaggi legumi cereali in primis.
    Saluti e salute a tutti

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